I Giovanissimi dell’Ars et Labor hanno chiuso lunedì pomeriggio il trittico delle gare dedicate al settore giovanile iniziato sabato pomeriggio con le vittorie della Juniores e degli Allievi. I ragazzi di mister Marasciulo hanno strapazzato i pari età dell’Atletico Manduria con il risultato di 7 a 0. Una gara senza storia che ha visto i biancoazzurri mantenere sempre il pallino del gioco esprimendosi su buoni livelli. Gli avversari non hanno praticamente mai impensierito la retroguardia dei padroni di casa, una superiorità netta non solo nel risultato ma anche tecnica e tattica. Due doppiette per il Grottaglie quelle di Costantino e Fiorillo Gianluca poi le reti di Trani Simone, Cannalire e Santoro per un 7 a 0 inequivocabile. Ottimo esordio dunque anche per i giovanissimi e week-end giovanile a gonfie vele: chi ben comincia è a metà dell’opera. Le parole di mister Marasciulo a fine gara: “La partita inaugurale di qualsiasi torneo o campionato non è mai facile, un po’ di emozione per i ragazzi ma si è dissolta non appena hanno iniziato a giocare. Abbiamo fatto bene, i ragazzi hanno seguito le mie indicazioni e sono riusciti a mettere in pratica ciò che abbiamo provato in allenamento, sono molto soddisfatto di quanto fatto nei 60 minuti di gara. Ho a disposizione un buon gruppo di ragazzi, disciplinati, volenterosi e attenti, c’è la possibilità di lavoraci con criterio avendo come obiettivo la crescita omogenea di tutti.”
Formazioni
Ars et Labor Grottaglie: Pugliese, Menale, Fiorillo Angelo, Leo, Locorotondo, Liuzzi, Cannalire, Fiorillo Gianluca, Santoro, Costantino, strusi. A disp. Trani Andrea, Trani Simone, Trani S., Abbruzzese, Lacasella. All. Marasciulo.
Atletico Manduria: Doria Michael, Occhilupo, baldari, Perrucci, Olivieri, Dimitri, Doria Marco, Cimino, Doria Rosario, greco, Dinoi. A disp. Pichierri, Dimaggio. Dir Acc. Dimitri.