Nel pomeriggio la Juniores dell’Ars et Labor Grottaglie ha incamerato i primi tre punti stagionali ai danni del San Vito, 4 a 0 il risultato finale. Gara mai stata in discussione, i padroni di casa si sono dimostrati superiori ai brindisini che si sono presentati in campo con 10 ragazzi e senza nemmeno un cambio in panchina. Oggi, a prescindere da tutto, la priorità era vincere di conseguenza l’essere belli non era la necessità. Bisognava riscattare la dura sconfitta di Crispiano e così è stato ma sicuramente i grossi limiti presentati dagli avversari non ci consentono di parlare di una Juniores che in due giorni abbia cancellato, con colpo di spugna, le lacune emerse nelle due giornate precedenti. Di certo c’è che alcuni elementi visti in grosse difficoltà a Crispiano, contro il San Vito, hanno fatto vedere qualcosa di meglio. Due goal per tempo, una doppietta, una traversa, un palo e alcuni goal falliti per poco, questo è il riassunto dell’intera partita dove il San Vito non si è mai affacciato nell’area biancoazzurra. Vantaggio del Grottaglie con Mero lesto a calciare in rete una palla mal respinta dalla difesa; raddoppio ad opera di Darcante che corregge in rete, di testa, una punizione al centro di Castellano; nella ripresa sventola dalla distanza di Mero che fulmina il portiere avversario e infine Masella, di testa, risolve una mischia in area gonfiando la rete, da segnalare anche una traversa colpita di testa da Alfieri su calcio d’angolo e il palo colpito da Roberti con un tiro dall’interno dell’area di rigore. Vittoria meritata che alza il morale dei ragazzi e che porta un pò di tranquillità e serenità in un ambiente piuttosto scosso dalla sconfitta di mercoledì 1 novembre, tutto questo è da considerarsi come un punto di partenza per il prosieguo del campionato.
Tabellino
ARS ET LABOR GROTTAGLIE – SAN VITO: 4 – 0
Formazioni
ARS ET LABOR GROTTAGLIE: Strusi (Gatta), Masciullo (Fasano), Vozza, Castellano, Roberti, Ligrani (Alfieri), Darcante (Celini), Palumbo (Basile), Masella, Massafra, Mero. A disp. Catapano, Massari. Dir. Accom. Patruno.
US SAN VITO 1923: Conserva, Sardelli, Quero, Semeraro, Argentieri, Campana, Elefante, Vitale, Trawally, Fersini. All. Di Dio.
Marcatori: 25° e 69° Mero, 42° Darcante, 83° Masella.
Ammoniti: Sardelli (S).
Arbitro: Matteo Leopizzi della sezione di Lecce