I Carabinieri della Stazione di Torricella (Ta) hanno arrestato, in flagranza del reato di furto aggravato in concorso, il pregiudicato M. C., 39enne, ed un 20enne, incensurato, entrambi del posto.
I militari, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio, finalizzati a prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, con il fine di porre in essere una mirata azione di contrasto e di prevenzione al fenomeno dei furti e danneggiamenti all’interno delle abitazioni ubicate nella marina, nel transitare in località Torre Ovo, notavano i due soggetti a bordo di un furgone mentre trasportavano alcuni elettrodomestici. Immediatamente fermati e sottoposti a controllo i militari accertavano che gli oggetti erano stati poco prima asportati dall’interno dell’abitazione estiva di un torricellese al quale, previo riconoscimento e formalizzazione della denuncia, veniva subito restituita la refurtiva.
I due soggetti, dopo le formalità di rito, venivano tratti in arresto per furto aggravato in concorso e come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico, condotti presso le rispettive abitazioni per essere sottoposti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.