Domani, venerdì 27 ottobre 2017 dalle ore 15.00 – nella Sala Monfredi della Cittadella delle imprese di Taranto, sarà presentato Tecnonidi, strumento di agevolazione grazie al quale la Regione Puglia punta a trasformare idee di ricerca in prodotti e servizi, offrendo un pacchetto di aiuti per l’avvio o lo sviluppo di una startup tecnologica o di un’impresa con un progetto innovativo.
Quello tarantino è il primo di una serie di appuntamenti che si svolgeranno nelle prossime settimane sul territorio regionale.
L’incontro sarà avviato dall’Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Michele Mazzarano. Interverranno Luigi Sportelli, Presidente della Camera di Commercio di Taranto; Adriana Agrimi, dirigente dell’Assessorato allo Sviluppo Economico della sezione Ricerca, Innovazione e Capacità istituzionale – Regione Puglia; Antonio De Vito, direttore generale di Puglia Sviluppo spa.
TecnoNidi ha una dotazione di 30 milioni di euro e si rivolge alle start up tecnologiche e alle piccole imprese di nuova costituzione o operative da cinque anni al massimo che, nel territorio della Regione Puglia, intendano avviare o sviluppare piani di investimento a contenuto tecnologico in una delle aree di innovazione (Manifattura sostenibile, Salute dell’uomo, Comunità digitali, creative e inclusive) o delle “tecnologie chiave” abilitanti individuate dalla Regione Puglia nel documento Smart Specialization Strategy. Il pacchetto di aiuti consiste in un prestito rimborsabile ed una sovvenzione sia per gli investimenti che per i costi di funzionamento.
L’incontro è aperto al pubblico.