Non poteva cominciare meglio l’avventura del Cus Jonico Basket Taranto nel campionato Under 20. La compagine rossoblu, che si avvale del supporto della Virtus Taranto all’interno del “progetto giovani”, ha battuto nella prima giornata del torneo giovanile l’Adria Bari per 66-40 nella palestra coperta dell’ITIS Pacinotti che ospiterà le gare interne per tutta la stagione.
I giovani cussini con Danilo Martinelli in panca, molti dei quali (praticamente tutti) si allenano stabilmente con la prima squadra di coach Calore, hanno dominato il match con i pari età baresi mettendo in evidenza Alberti, top scorer con 19 punti, Mastropasqua con 17 ed anche Russo in doppia cifra con 11. Ma tutti hanno portato la loro mattonella importante per il risultato finale.
Ora testa e gambe innanzitutto al match della prima squadra, venerdì alle ore 19 in anticipo al PalaFiom contro Francavilla (ingresso gratuito) e poi si torna in campo per la terza giornata (complice il ritiro di Martina), lunedì 13 novembre, ancora al Pacinotti contro Mola.
Cus Jonico Basket Taranto-Adria Bari 66-40
Tabellino: Lupoli 2, Cafaro 2, De Feudis 6, Alberti 19, De Luca, De Iacovo 4, Sisto 0, Pasini, Russo 11, Matropasqua 17, Stante 4, Strusi 2. All: Danilo Martinelli