La Vestas Blades di Taranto è stata convocata dalla task force regionale per l’occupazione, lunedì prossimo, 23 ottobre, alle ore 15,00, a Bari, presso l’Assessorato al Lavoro della Regione Puglia.
Grazie alla sensibilità del presidente della task force per l’occupazione, Leo Caroli, e dell’assessore al lavoro Sebastiano Leo, le organizzazioni sindacali avranno l’opportunità di poter risolvere il problema del personale precario.
Col collega Renato Perrini, seppur da posizioni politiche diverse, seguiamo da tempo, con preoccupazione, quotidianamente il problema.
La Vestas ha dichiarato nei giorni scorsi di aver acquisito commesse per la produzione di nuove pale eoliche, che garantiranno certamente lavoro. Ci auguriamo che possano essere raggiunti accordi positivi per la stabilizzazione dei 333 lavoratori somministrati che attendono certezze occupazionali dopo aver prestato servizio per 36 mesi. Riteniamo, col collega Perrini, che serve il massimo impegno per garantire un futuro più stabile ai lavoratori Vestas.
Mino Borraccino