“Atteso che l’asilo comunale è una struttura capiente che ospita tra i 50 ed i 60 bambini e che in fase d’iscrizione dei bambini, alle famiglie, era stato ribadito che il servizio mensa sarebbe stato gratuito, così come lo è stato negli anni passati, ritengo doveroso continuare questa battaglia per una giusta scuola a Pulsano. Questo disservizio sta causando grossissimi disagi alle famiglie pulsanesi perchè non tutti possono permettersi di pagare la mensa ai propri figli.
La mensa è una spesa che va ad incidere pesantemente sulle budget familiare perché, purtroppo, non molti hanno la possibilità economica di pagare, oltre la retta, anche i buoni pasto. Immagino cosa accadrà a breve: alcuni saranno costretti a ritirare il proprio figlio dall’asilo, causandogli un trauma non indifferente, altri saranno costretti a non far mangiare il proprio figlio all’asilo, ma a casa. Penso poi a tutti quei bambini che non usufruendo del servizio mensa staranno li a guardare i loro compagni.
Tutto ciò è una ingiustizia ed è evidente che va trovata una soluzione immediata che non penalizzi i bambini e le famiglie e crei disparità di trattamento. Per tali motivi in quantità di consigliere indipendente proporrò l’adozione di nuove misure di pressione sull’ambito territoriale per risolvere la questione.”