L’equilibrio psico-fisico, il recupero della salute e il benessere dell’individuo attraverso gli insegnamenti di un laico tedesco, Bruno Gröning, (Danzica 1906 – Parigi 1959).
Gli incontri, tutti alle ore 17,30 e a ingresso libero, sono organizzati dal Gruppo Medico-Scientifico Specializzato (MWF) del “Circolo degli Amici di Bruno Gröning”. Si terranno: lunedì 30 ottobre a Taranto, Biblioteca Civica 2 Pietro Acclavio.
Dopo la presentazione dell’insegnamento di Bruno Gröning saranno esposti una serie di casi accompagnati da referti medici e testimonianze dirette e sarà mostrato ai partecipanti come si può recepire e accogliere la ‘forza guaritrice’. I partecipanti apprendono, attraverso la via tracciata da Bruno Gröning, un modo differente di guardare alle origini della salute e della malattia.
La figura di Bruno Gröning, laico dalla grande spiritualità,
noto nella Germania del dopoguerra, fece discutere per le numerose e eclatanti guarigioni documentate dalla stampa dell’epoca.
Già prima della sua scomparsa nacquero i Circoli, aconfessionali e senza scopo di lucro. Questi Circoli sono ora presenti in tutto il mondo, anche in Puglia, come su tutto il territorio nazionale.
Per l’impegno nella promozione della pace e della tolleranza, contenute nell’insegnamento, nel 2013 il Circolo degli Amici ha ricevuto il “Peace Pole” conferito dalla World Peace Prayer Society, organizzazione non governativa associata all’Onu. L’insegnamento è libero da qualsiasi legame religioso o finanziario ed è accessibile a tutti.
Il Gruppo Medico Scientifico Specializzato, al quale partecipano a titolo volontario e gratuito medici, psicologi, veterinari, naturopati, esamina i miglioramenti o superamenti delle patologie.
Senza contrapporsi alla medicina ufficiale questo team internazionale cerca di far emergere i punti di convergenza tra ‘spiritualità’ e scienza medica”, due mondi sempre più vicini.