Venerdì 13 ottobre, alle ore 12 in via Fiume 12, sarà presentato il corso “Tecnico Superiore specializzato nel Management della Filiera dell’Economia del Mare con particolare riferimento a quella Turistico-Nautica”. Si tratta di un percorso biennale, unico in Puglia, che è pronto partire a novembre dell’anno accademico 2017 con ubicazione a Taranto.
Si tratta di un corso che è destinato ad un impatto notevole sul territorio, per le implicazioni che avrebbe anche sul tessuto imprenditoriale dal momento che, oltre alle ore di didattica, gli studenti saranno impegnati in stage nelle imprese del territorio e che guarda ad un turismo che a Taranto è in costante crescita. Un progetto ambizioso che ben può contribuire allo sviluppo del territorio che ha nel mare un attrattore fondamentale.
Alla conferenza stampa interverranno la dott.ssa Giuseppina Antonaci, presidente della fondazione Its Iota Sviluppo Puglia, e il consigliere regionale Gianni Liviano.
È prevista la partecipazione dei dirigenti scolastici degli istituti superiori di Taranto e di rappresentanti dell’imprenditoria locale.