2 arresti e 23 denunce a piede libero sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Taranto e finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere. Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni di Taranto Principale, Taranto Centro, Taranto Nord, Taranto Salinella, Talsano e Leporano, nel corso di tale attività, in esecuzione di ordine di carcerazione hanno tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Taranto:
– un 42enne, tarantino, condannato ad espiare anni 3 mesi 2 e giorni 15 di reclusione perché riconosciuto colpevole di ricettazione e lesioni personali colpose;
– una 65enne, tarantina, condannata ad espiare anni 1di reclusione perché riconosciuta colpevole di minaccia.
Nel medesimo contesto, sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 23 persone ritenute responsabili di diversi reati: 1 per violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro; 2 per furto aggravato; 2 per percosse; 1 per ricettazione; 3 per violazione obblighi Sorveglianza Speciale; 4 per evasione; 2 per mancata esecuzione dolosa di un provvedimento dell’Autorità; 3 per lesioni personali; 2 per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità; 1 per acquisto di cose di sospetta provenienza; 2 per porto abusivo d’arma.
Inoltre venivano segnalate 9 persone alla Prefettura di Taranto poiché trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti. Complessivamente venivano sequestrati gr. 19 di hashish, gr. 6 di marijuana e gr. 1 di eroina.