Domani alle 18.30 alla libreria Gilgamesh vi sarà la presentazione del libro “A me piace il Sud” e sarà presente uno dei due autori, Alessandro Cannavale, giornalista e meridionalista. Il libro sarà presentato da Alessandro Marescotti, presidente di PeaceLink.
Il libro contiene riflessioni, interviste e proposte sulla questione meridionale, e riserva uno spazio speciale a Taranto, per la problematica ambientale e per l’esigenza di riconversione della sua economia.
Alessandro Cannavale, che è ingegnere e ricercatore universitario nel campo dei nanomateriali e dei dispositivi innovativi per l’efficienza energetica, partendo dal libro presenterà quella che potrebbe essere il futuro “green” per il Mezzogiorno e per Taranto in particolare, focalizzando il ruolo della smart innovation per il decollo di un’economia sostenibile.
Alessandro Marescotti presenterà le proposte di PeaceLink per la Legge Speciale su Taranto. E dichiara:
“La legge Speciale su Taranto – approvata dalla Giunta Regionale ma non ancora votata dal Consiglio – non ci piace e vogliamo ridiscuterla perché non è stata ancora approvata. La legge così come è stata scritta ci ha deluso, non siamo stati neppure consultati e per questo vogliamo avviare un dibattito con esperti come Alessandro Cannavale per portarvi dentro l’anima della genuina green economy e della riconversione ecologica dell’economia. Il libro che sarà presentato è l’occasione per parlare del futuro di Taranto”.