Riceviamo e Pubblichiamo
Di Ferdinando: “Ancora un passo nella nostra strategia di sviluppo nel territorio; un territorio, quello pugliese, dove negli ultimi anni abbiamo rafforzato la nostra presenza garantendo alla nostra clientela qualità e convenienza assolute”.
TARANTO – Tre giorni di festa all’insegna dello stare insieme, per festeggiare l’apertura di una nuova attività commerciale. Mercoledì 3 Dicembre, Conad Adriatico e la sua società controllata ADDIS inaugureranno a Taranto in Via Cesare Battisti il nuovo negozio Todis, insegna del canale discount del gruppo Conad che conta quasi 200 negozi in Italia, di cui ormai 13 in Puglia.
Si tratta di un importante investimento sul territorio tarantino particolarmente colpito dalla crisi, che oltre a portare nuovi posti di lavoro diretti e nell’indotto, grazie alla formula discount si propone di andare incontro alle esigenze dei tarantini con prodotti di qualità a prezzi contenuti.
Inserito in un più ampio complesso immobiliare e commerciale, il nuovo punto vendita ha una superficie complessiva di circa 1100 metri quadrati con un vasto assortimento di prodotti alimentari, dai più tradizionali, come carni, salumi, formaggi, surgelati, pane, a quelli senza glutine, biologici, salutistici ed etnici, oltre al non food. L’investimento è di quasi 4.000.000 di euro.
Per la gestione del punto vendita ancora una volta la cooperativa ha deciso di investire nella crescita dei propri affiliati proponendola alla società SDG SUPERMERCATI SRL che, forte del bagaglio di esperienza maturata nella company in quanto gestisce un altro Discount Todis a Grottaglie (TA), ha accettato la sfida di mettere in campo le proprie capacità imprenditoriali in questo nuovo progetto.
Todis spinto dal nuovo Pay Off “Buongiorno convenienza”, è molto di più di un discount: nell’assortimento mirato a soddisfare le più particolari esigenze, nella qualità dei prodotti, nel prezzo assolutamente competitivo e nella cortesia dei suoi collaboratori e rappresenta un format commerciale avanzato e innovativo.
L’insegna Todis negli anni è cresciuta e si è andata affermando come una delle migliori per l’alto rapporto qualità – prezzo – servizio.«Il cliente è al centro della nostra filosofia. Noi stessi siamo i primi clienti dei nostri punti vendita e come clienti esigiamo il massimo in termini di assortimento, qualità , prezzo e gradevolezza dei luoghi in cui ci rechiamo e fare i nostri acquisti quotidiani». E’ proprio questo il motto di Todis; l’orientamento al cliente e ai suoi bisogni, infatti, sono priorità assolute.
Nel corso degli anni Conad Adriatico ha costruito progressivamente un tipo di discount sempre più vicino alle esigenze del consumatore attraverso una lunga e attenta analisi dei prodotti e dei fornitori, osservando il principio che l’obiettivo della qualità finale del prodotto inizia dalla sua fonte. Ogni prodotto, infatti, prima di essere acquistato viene rigorosamente testato e controllato da esperti, al fine di garantire il miglior rapporto qualità – prezzo presente sul mercato. Offriamo un assortimento ben più ampio della concorrenza composto da circa 3.700 referenze tra cui spiccano prodotti etnici, biologici, salutistici e per celiaci. Un particolare impegno è stato speso nel settore dei freschi (carne, ortofrutta, pane) nella logica della spesa completa e per ogni esigenza.
“Con questa nuova apertura – commenta l’amministratore delegato di Conad Adriatico Antonio Di Ferdinando – confermiamo l’impegno ad offrire ai nostri affiliati ulteriori opportunità di crescita e maggiori vantaggi competitivi per i clienti. Nonostante i radicali cambiamenti che le regioni adriatiche hanno subito negli ultimi anni con l’avvento della grande distribuzione organizzata, Conad Adriatico intende continuare a perseguire l’obiettivo di aumentare e consolidare la Sua presenza in Puglia, soprattutto grazie a mirate strategie di sviluppo e al sostegno della capacità imprenditoriale dei propri affiliati. Lo slogan “Buongiorno convenienza” non è solo un facile slogan, è frutto di una strategia imprenditoriale per rendere ancora più competitivi i nostri discount, dove il rapporto con il cliente, la qualità delle cose che si fanno e la presenza nel territorio contribuiscono ad affermare la notorietà dell’insegna ma anche ad arricchirla di nuovi valori. Dalle Marche alla Puglia, con lo stesso spirito, la stessa competenza, la stessa voglia di essere buoni imprenditori vicini ai propri clienti”.