Si avviano le attività artistiche del nuovo Centro Pastorale “Santi Francesco e Chiara” di Crispiano, con i corsi di chitarra e canto organizzati in collaborazione con l’Accademia Musicale “Francisco Tàrrega” di Taranto, l’unica convenzionata con l’Istituto Musicale “Paisiello”.
La presentazione di questa attività avverrà venerdì prossimo, 28 novembre, alle ore 20.00 presso il Salone del Centro Pastorale “Santi Francesco e Chiara”, in via Giuseppe Verdi a Crispiano, con un concerto di allievi dei corsi di chitarra classica e di canto moderno, di età compresa tra i 16 e i 30 anni, dell’Accademia Musicale “Francisco Tàrrega”.
A Crispiano i corsi collettivi, organizzati in classi di 7/10 allievi suddivisi in base all’età, si articoleranno in due lezioni settimanali della durata di 90 minuti ciascuna; i corsi inizieranno in dicembre e proseguiranno fino al prossimo mese di maggio, quando si terrà un concerto-saggio degli allievi.
Gli interessati possono intervenire al concerto di venerdì 28 novembre, ingresso libero e gratuito, o recarsi ogni giorno, dalle 16.00 alle 20.00, presso gli uffici parrocchiali della Chiesa di San Francesco d’Assisi a Crispiano.
Le attività artistiche organizzate presso il Centro Pastorale “Santi Francesco e Chiara”, inaugurato nello scorso giugno, rientrano in più articolato programma di iniziative dalla valenza sociale tese a fornire occasioni di inclusione e di socializzazione alla cittadinanza, nonché creare per i giovani e adulti occasioni di poter sviluppare il proprio talento artistico.
Addetto stampa, Marco Amatimaggio