I Carabinieri della Stazione Temporanea di Castellaneta Marina (Ta), durante un servizio di controllo del territorio, finalizzato tra l’altro al monitoraggio dei soggetti sottoposti a misure di prevenzione ed alternative alla detenzione in carcere, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di evasione e lesioni personali, un 30enne di nazionalità albanese, residente a Castellaneta (Ta).
L’uomo veniva sorpreso dai militari fuori dalla propria abitazione dove era sottoposto agli arresti domiciliari; nel corso dell’attività i militari accertavano inoltre che lo stesso poco prima, per futili motivi, utilizzando un bastone in legno, aveva picchiato la sorellastra 19enne, cagionandole lesioni che i sanitari dell’Ospedale di Castellaneta giudicavano guaribili in 15 giorni.
Condotto in Caserma ed espletate le formalità di rito, finalizzate ad accertare che il 30enne non godeva di alcun permesso che lo autorizzata ad uscire di casa, i Carabinieri lo hanno tratto in arresto e come disposto dal il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico, tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.