Intorno alle mezzanotte di ieri, un equipaggio della Volante, allertato dal 113, si è recato in via Liguria, perché un’anziana signora aveva segnalato rumori sospetti provenire da un negozio di fronte alla sua abitazione ed aveva notato due giovani entrare all’interno dei locali.
I poliziotti arrivati sul posto hanno constatato che effettivamente la saracinesca del negozio era sollevata e il vetro della porta d’ingresso infranto.
Dopo essersi assicurati che all’interno dei locali non c’era nessuno, gli agenti hanno iniziato le ricerche dei due ragazzi segnalati. Ricerche che sono durate pochi istanti, in quanto i due sono stati sorpresi poco distante, in Via Puglie.
Uno di loro aveva un monitor sotto il braccio. Nonostante il timido tentativo di nascondersi dietro le auto in sosta i due ragazzi, già conosciuti alle Forze dell’Ordine, sono stati fermati e condotti negli uffici della Questura. Dopo le formalità di rito, uno dei due fermati C. A., è stato tratto in arresto in considerazione dei suoi numerosissimi e recenti precedenti penali per furto, il suo complice, che compirà 18 anni tra qualche mese, è stato invece denunciato in stato di libertà ed affidato ai suoi genitori.
(Fonte PugliaPress)