La psicologa, psicoterapeuta e quantum trainer Carmen Di Muro presenta il suo nuovo libro “Anima Quantica” seguito da un percorso Meditativo-Vibrazionale© in Gravina tra scienza, natura e felicità. L’evento si terrà domenica 9 luglio alle ore 18.00, in provincia di Taranto. L’appuntamento è promosso dall’Associazione di Promozione Sociale “I Portulani – I guardiani del borgo antico”
“Si può essere sani e felici? Ognuno di noi è padrone di una realtà riflettente, che parla di sentimenti e pensieri, le cui radici sono al centro del petto, nel moto impalpabile della galassia emozionale. Il dominio dell’indagine scientifica che conduce nei meandri delle bizzarre dinamiche energetiche che determinano lo stato di salute, è il palpitante mondo quantistico in cui la vita vibra. L’obiettivo da raggiungere è la salute e la gioia, forze racchiuse nella nostra interiorità che aspettano soltanto di essere conosciute e mobilizzate. A questo scopo l’esplicativa frontiera di una Medicina integrata alla Natura, è capace di porci al cospetto delle dinamiche energetiche che governano l’anima. Questa, come una calamita, attrae e condiziona la realtà. Nel flusso vibrazionale della vita l’uomo è al centro dell’universo e ha dentro di sé la genesi della malattia e contestualmente le armi per la cura. Anima Quantica (Nuovi orizzonti della psiche e della guarigione) è la nuova opera scritta da Carmen Di Muro, presente nelle librerie e su internet in formato E-Book per Anima Edizioni, prosieguo del suo primo lavoro “Essere è Amore. Dal Pensiero alla Materia” Gagliano Edizioni, 2013.
L’incontro con l’autrice è prezioso per acquisire una maggiore conoscenza scientifica della nostra natura quantico-energetica scoprendo i meandri della galassia emozionale dove risiede l’anima che, come evidenzia la dott.ssa Di Muro, è la voce che conduce nella direzione giusta l’uomo, co-creatore straordinario della realtà. L’anima è infatti la matrice che sottende la materia e le sue dinamiche complesse. “Quando l’anima si ammala, essa consuma il corpo” diceva Platone. E’ questo il seme di verità contenuta in Anima Quantica. Nella comprensione di questo straordinario mondo vibrazionale che ci rende vivi, ci aiuta la fisica quantistica, i cui attuali sviluppi ci portano a vedere l’uomo come un campo di energia unificata che costantemente scambia informazioni a livello elettromagnetico con tutto ciò che lo circonda.
Tutto è uno, e noi non siamo separati dal mondo fisico che ci circonda, ma ne siamo diretta emanazione, scambiando informazioni sottili con l’ambiente e le persone e che lo popolano. Ed è proprio verso tale fine che gli straordinari scenari naturalistici della gravina di Palagianello si fanno potenza, in quanto offrono un contatto ravvicinato con l’energia della natura che risana e al contempo riallinea le nostre frequenze interiori fiaccate dallo stress quotidiano. Grazie alla bellezza dei passaggi, ai suoni che permeano l’ambiente e alla qualità dell’aria che si respira, è possibile connettere più facilmente la nostra natura umana a quella della terra, aiutandoci a nutrire il nostro potenziale spirituale.
Considerare e avere la consapevolezza scientifica dell’unitarietà del nostro essere, come sistema energetico integrato, permette di trarre dati interessanti che mostrano le vie che le emozioni nel bene e nel male, seguono nell’influenzare i sistemi fisiologici e quindi la salute fisica e psichica. Per questo attraverso il percorso meditativo si riesce a ristabilire una linea di congiunzione tra psiche e soma: uno stato di piena unità del proprio essere attraverso la riemersione del pieno sentire e, al contempo, di liberazione dagli automatismi fisici e mentali che ostacolano la nostra massima espressione.
Carmen Di Muro
Psicologa clinica, psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo Post-Razionalista e ISTDP, quantum trainer e scrittrice, vive ed opera in Puglia. Aperta alla più ampia visione integrata dell’essere umano nella sua inscindibile unità di psiche-soma, unisce la formazione accademica con i suoi interessi nel campo della biologia, delle neuroscienze, della medicina, della meccanica e fisica quantistica che le hanno consentito di sviluppare un personale metodo di lavoro interdisciplinare Quantico-emozionale©. Da sempre attratta dal mondo spirituale dell’uomo e dall’essenza profonda dell’esistenza, orienta i suoi studi e le sue indagini scientifiche verso un tema speciale: “La guarigione dell’anima”. Fa parte dell’EFP Group e oltre a svolgere l’attività clinica, divulga il suo pensiero tenendo convegni e seminari in tutta Italia. L’organizzazione e la partecipazione attiva a corsi e congressi, l’aggiornamento continuo e la collaborazione con diverse figure professionali, nonché l’utilizzo di tecniche terapeutiche innovative intimamente incentrate sulle più avveniristiche teorie neuroscientifiche le permettono di prendersi cura della persona nella sua interezza di mente, anima e corpo. Autrice del libro “Essere è Amore. Dal Pensiero alla Materia. Viaggio Scientifico nella Pura Essenza”, Gagliano Edizioni e “Anima Quantica. Nuovi orizzonti della psiche e della guarigione” Anima Edizioni, é membro del comitato scientifico e autore per la Rivista “Scienza e Conoscenza” di Macro Edizioni e autore di articoli e video per www.anima.tv.