Un altro giovedì di bella musica in piazza San Francesco, a Crispiano. Questa settimana ospite della rassegna estiva Scariche Sonore, organizzata dal Symposium, è la Jana B. Band: cinque amici musicisti legati dalla passione per la musica di derivazione afro-americana, in senso più ampio.
Si comincia, come sempre, alle 21.30. Il concerto è gratuito. Per informazioni e prenotazioni tavoli telefonare allo 099.4005927. Oltre ai panini, ai piatti unici, alla stuzzicheria, alle birre, ai gelati e a tanto altro che il Symposium Cafè propone, ci sarà la possibilità di degustare le specialità gastronomiche di carne alla brace della macelleria da Orazio.
La Jana B. Band propone un repertorio molto vasto che abbraccia i classici del soul e del rhythm ‘n’ blues, passando per le vie del rock, del rock ‘n’ roll, contaminandosi con tutti quei generi che condividono una comune radice: il blues. Una interpretazione personale e “calda” di grandi canzoni del passato e del presente, che rispecchia i gusti e le inclinazioni artistiche dei componenti: l’avvolgente suono di Stefano Sorressa (chitarra), le armonie dolci e talora graffianti di Silvano Zangorini (tastiere), il groove incalzante di Nicola Martino e Tonio Laricchiuta (rispettivamente basso e batteria) e la preziosa e potente performance rockblues di Graziana ‘Jana’ Campanella (voce) si completano per un risultato di pura energia e coinvolgimento. La Jana B. Band performa artisti tra i quali: Janis Joplin, Aretha Franklin, Tina Turner, Etta James, Stevie Wonder, Gary Moore, Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan, The Blues Brothers.