La scorsa serata, i Carabinieri della Stazione di Lizzano hanno arrestato in flagranza di reato un 43enne del posto, presunto responsabile della violazione degli obblighi inerenti la misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno.
In particolare, durante un servizio di controllo del territorio del comune jonico, i Carabinieri nel transitare lungo una via del centro abitato hanno notato è riconosciuto il 43enne a bordo di un bus di linea proveniente da Taranto, l’uomo che, invece, sarebbe dovuto rimanere nel comune di Lizzano.
Immediatamente fermato i militari dell’Armadapprima hanno attuato tutti i controlli del caso per verificare la sussistenza di validi, comprovati e legittimi motivi della presenza del soggetto fuori dal territorio.
Avendo verificata l’assenza di motivazioni legittimanti, lo dichiaravo in stato di arresto.
Fatta salva la sua presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.