“La candidatura di Luca Lazzaro rappresenta la scelta giusta per la coalizione di centrodestra che si propone a guidare la città di Taranto per i prossimi cinque anni. Una scelta di responsabilità e, soprattutto, di coerenza che conferma la volontà di dare un taglio netto con il passato e di lanciare un chiaro segnale di discontinuità rispetto alla precedente amministrazione guidata da Rinaldo Melucci. Un’Amministrazione, è bene ricordarlo, fallimentare e incapace di gestire la cosa pubblica che si è contraddistinta esclusivamente per clientela e distribuzione di incarichi e poltrone. L’amico Lazzaro, attuale presidente di Confagricoltura Puglia, è la persona giusta e saprà certamente rispondere con serietà alle istanze dei cittadini ed alle numerose sfide amministrative”.
Così in una nota l’onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia, membro della I Commissione Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni della Camera dei Deputati e componente della Commissione Parlamentare Antimafia.
“Siamo pronti ad affrontare questa campagna elettorale – prosegue Maiorano – con determinazione e concretezza, con candidati autorevoli e con un programma serio e realizzabile per il futuro di Taranto. In questi anni, grazie al lavoro dei nostri ex consiglieri comunali Giampaolo Vietri e Tiziana Toscano, abbiamo contrastato con forza la cattiva gestione del centrosinistra. Ora ci proponiamo come vera alternativa a tutto e tutti, in particolare ai tanti delusi e ai tanti elettori che in questi anni hanno disertato le urne”.