I malviventi hanno aperto un varco nella parete di un locale adiacente, riuscendo così a introdursi all’interno del bar “L’Orchidea” in via Salinella. Una volta dentro, hanno sottratto il denaro presente in cassa, oltre a tabacchi, alcolici e biglietti “gratta e vinci”. La notizia è stata diffusa da TarantoToday.
Il valore complessivo del bottino è ancora in fase di quantificazione, ma l’episodio rappresenta un ulteriore colpo per i commercianti locali, già alle prese con una crescente ondata di microcriminalità che, da mesi, sta mettendo a segno furti sia in abitazioni private che in esercizi commerciali.
Il colpo è stato messo a segno nella notte. A scoprire l’accaduto sono stati il proprietario e i dipendenti del bar all’apertura mattutina, trovandosi di fronte a un locale messo a soqquadro e al foro praticato nel muro, utilizzato dai ladri sia per entrare che per fuggire.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e la Scientifica per effettuare i rilievi del caso. Sono in corso le indagini per identificare i responsabili del furto.