L’Unione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (UNIMRI) ha inaugurato la sede provinciale tarantina. L’assemblea si è tenuta venerdì 21 marzo presso la sede dell’Associazione Arma Aeronautica su, convocazione del Presidente Nazionale Cav. Giovanni Porcaro coadiuvato dal Segretario Nazionale Cav. Tommaso Incantalupo.
A guidare la sezione provinciale ionica, sarà il Cav. Nicola Magno, modugnese di origine ma martinese d’adozione, militare in forza nell’Arma dei Carabinieri. Ad affiancare Magno, il Cav. Francesco Calò, Generale dell’Esercito Italiano, nominato Vice Presidente ed il Cav. Giuseppe Trani Colonnello dell’Aeronautica Militare eletto consigliere, entrambi in quiescenza.
L’UNIMRI aristocrazia del merito, rappresenta una realtà consolidata nel panorama nazionale, composta da numerosi associati ed un quadro dirigenziale di rilievo, dove ogni singolo componente è impegnato da sempre in molteplici attività nel sociale con acquisite benemerenze ricevute per meriti.
La neo sezione ionica conta già sulla presenza di due nuovi insigniti che hanno subito formalizzato la loro iscrizione, si tratta dei cavalieri Michela Piccione e Giovanni Destratis.
«Auguri di buon lavoro al nuovo direttivo della Sezione e buon prosieguo del percorso a tutti i Soci della neonata Sezione provinciale di Taranto – ha dichiarato il Presidente Nazionale Giovanni Porcaro – son certo che sapranno raggiungere degli ottimi traguardi, viste le loro grandi qualità ed indiscusse potenzialità».