L’obiettivo del parlamentare ionico: “Avvicinare i giovani alla politica”
“Forma e Informa” è il nome del progetto lanciato dall’onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia e che vede la nascita di una scuola di formazione politica per la provincia di Taranto. Si tratta di una iniziativa personale, nata dalla sua esperienza politica e amministrativa e dalla volontà di avvicinare i giovani e i cittadini alla politica attraverso un percorso formativo strutturato e accessibile a tutti. Il percorso prevede 8 moduli formativi che si terranno con cadenza bimensile e affronteranno tematiche fondamentali per la formazione di una classe dirigente preparata e consapevole: storia politica italiana; comunicazione politica e istituzionale; costituzione e funzionamento degli enti pubblici; terzo settore e mondo del lavoro; responsabilità civile e penale degli amministratori; tutela ambientale e pianificazione urbanistica.
“Con questa iniziativa vogliamo riavvicinare la gente alla politica e formare una nuova classe dirigente preparata e pronta ad affrontare le sfide future. Il nostro obiettivo è quello di offrire strumenti concreti per comprendere il funzionamento delle istituzioni e incentivare una partecipazione attiva e consapevole. La scuola di formazione politica si propone come un progetto ambizioso, aperto a giovani, amministratori, professionisti e a chiunque voglia contribuire alla crescita del nostro territorio” ha commentato l’onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia, componente della I Commissione Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni e membro della Commissione Parlamentare Antimafia.
La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti. Le iscrizioni si potranno effettuare entro il 29 marzo compilando il form online: https://forms.gle/pKQrnQX35GuK1NxcA. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 393 3306880 oppure scrivere al seguente indirizzo e-mail formazionefdi.ta@gmail.