Proseguono i servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Taranto, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati.
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Taranto hanno effettuato due servizi straordinari di controllo del territorio ad “Alto Impatto” finalizzati ad aumentare il livello di sicurezza in quelle zone del capoluogo jonico in cui maggiormente è concentrata la presenza di residenze estive, bersaglio –in questo periodo dell’anno in cui restano incustodite dai proprietari – di efferati reati predatori.
Nel complesso, i due servizi hanno condotto all’identificazione di circa centoquaranta persone sia a piedi che a bordo di veicoli.
Le numerose verifiche svolte hanno portato a denunciare una persona per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, una persona per evasione, due persone per violazioni alla sorveglianza di pubblica sicurezza. Sono state contestate otto infrazioni al codice della strada con quattro fermi amministrativi di veicoli, nonché segnalati nove cittadini alla locale Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. Sono stati sequestrati alcuni grammi di cocaina, eroina e diverse dosi di hashish.
Un’attività, quella messa in campo dalla Compagnia Carabinieri di Taranto, che si inserisce nell’ambito di un più ampio piano di prevenzione e controllo del capoluogo jonico, che proseguirà con il massimo impulso anche nelle prossime settimane.
Per gli indagati vale la presunzione di innocenza fino a sentenza di condanna definitiva.