Con una prestazione corale di alto livello, la New Taranto Calcio a 5 ritrova il successo, superando nettamente la Lazio con un perentorio 7-2. La sfida, prima del 2025 e ultima giornata del girone d’andata della Serie A2 Elite, regala ai rossoblù tre punti fondamentali che consentono loro di chiudere virtualmente al secondo posto, affiancando Itria e Pescara in classifica.
Debutto positivo per Grandinetti
Il tecnico Guarino schiera subito il nuovo acquisto Grandinetti, che non delude le aspettative. L’argentino figura nel quintetto iniziale insieme a Lupinella, Bottiglione, Boutabouzi e Chimanguinho. Fin dalle prime battute, il Taranto si dimostra padrone del gioco, costringendo la Lazio a una difesa attenta ma incapace di ripartire in modo efficace.
A sbloccare il risultato è proprio Grandinetti: dopo un recupero di Boutabouzi, l’argentino riceve il pallone e trafigge Tarenzi con un preciso destro. I rossoblù, galvanizzati, trovano il raddoppio con De Risi, abile a inserirsi e colpire con una diagonale perfetta per il 2-0.
Una ripresa scintillante
Nel secondo tempo, il Taranto continua a spingere e sigla il terzo gol grazie a un’incredibile azione personale di Bottiglione. Partendo dalla difesa, supera due avversari e conclude con un sinistro spettacolare che si insacca sotto l’incrocio. La Lazio tenta di rientrare in partita con il portiere di movimento, ma i padroni di casa approfittano degli spazi: Di Pietro serve Chimanguinho, che con una giocata d’autore firma il poker.
Gli ospiti accorciano le distanze con Pezzin, ma è solo un’illusione. Chimanguinho, in serata di grazia, segna altre due reti, portando il risultato sul 6-1. Nel finale, anche Giannace e Lutta lasciano il segno, chiudendo il match sul definitivo 7-2.
Classifica e prossimi impegni
Con questo trionfo, la New Taranto raggiunge quota 22 punti, agganciando Itria e Pescara. Tuttavia, in virtù della classifica avulsa, la squadra occupa il quarto posto alla 13ª giornata, determinante per gli accoppiamenti di Coppa Italia. Il prossimo appuntamento per i rossoblù sarà l’11 febbraio al PalaMazzola, dove affronteranno la Polisportiva Futura. In campionato, invece, l’attenzione si sposta sul match del 18 gennaio contro il Città di Melilli, una sfida che promette spettacolo e nuove emozioni per i tifosi tarantini.