Amava i bambini e molti di loro li ha visti diventare adulti e padri. Carmelo Sgobio, il “mister” ci ha lasciato improvvisamente un anno fa, il 4 gennaio 2024. Una perdita che Montemesola sente forte e che ha sconvolto tutti e a lui sarà dedicata una panchina la sera dell’Epifania.
Montemesolino doc, ha allentato per oltre 40 anni generazioni e generazioni di calciatori. Papà di due figlie, ne aveva poi una terza: l’ASD Gioventà Montemesola di cui è stato socio fondatore oltre che mister delle diverse categorie, dai piccoli amici agli esordienti.
Generazioni che mai lo dimenticheranno e che il 6 gennaio alle ore 19.00, renderanno omaggio alla sua memoria con l’inaugurazione della “panchina dello sport”. La cerimonia, patrocinata dall’amministrazione comunale, si terrà all’ingresso dell’area mercatale alla presenza delle autorità civili e religiose.
“Per la progettazione, la preparazione e l’installazione ci sono voluti 11 mesi e crediamo di aver realizzato un opera significativa in memoria del nostro caro mister” dichiara il presidente societario Cosimo Russo.
“Quest’opera – prosegue – ricorderà sempre che le persone come Mister Carmelo che volontariamente e per così tanti anni si sono dedicate con passione alla nostra piccola comunità, non solo devono essere ricordate ma devono essere prese come monito.
Alla fine della cerimonia di inaugurazione l’ASD GIOVENTÙ MONTEMESOLA, consegnerà a tutti i piccoli presenti una piccola calza/sport della befana.