I militari della Sezione Operativa della Compagnia di Martina Franca hanno arrestato due 25enni baresi, presunti responsabili di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”.
Sabato pomeriggio, in pieno centro storico di Martina Franca, i militari dell’Arma, in abiti borghesi e con auto di copertura, hanno fermato due giovani, non del luogo. Alla vista dei Carabinieri hanno subito assunto un atteggiamento inspiegabilmente nervoso, il che ha portato i militari operanti ad approfondire il motivo ed il luogo del soggiorno dei due. Recatisi con loro al B&B dove avevano fittato una stanza, situato nel cuore del centro storico, è apparsa chiara la ragione della loro agitazione: le operazioni di perquisizione hanno consentito di rinvenire un ingente quantitativo di sostanza stupefacente di micidiale natura chimica (pasticche di anfetamina e ketamina), già suddivise in numerosissime dosi per lo spaccio, e probabilmente destinate ad essere vendute proprio in occasione delle festività di fine anno.
Nello specifico, oltre al materiale utile per il confezionamento e la somma contante di 625 euro, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro circa 112 involucri contenenti, complessivamente circa 86 gr di sostanza stupefacente presumibilmente del tipo “Ketamina” , polvere di “Mdma” e “Speed) nonché 71 pasticche di sostanza stupefacente del tipo “mdma” , un contenitore contenente nitrito di amile, butile e isobutile di acido nitroso, conosciuto con la denomazione “poppers” .
Lo stupefacente sequestrato è stato inviato al LASS del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Taranto per le consuete analisi qualitative e quantitative.
I due 25enni, fatta sempre salva la presunzione di innocenza fino sentenza definitiva di condanna, dopo le formalità di rito, su diposizione dell’Autorità Giudiziaria stati condotti presso la casa circondariale di Taranto.