Abbiamo ricevuto un messaggio di auguri indirizzato a uomini e donne in divisa e in camice che stanotte non saranno a tavola con le loro famiglie, ma in strada e in corsia per la collettività.
Sono poliziotti, carabinieri, finanzieri, vigili del fuoco, medici e infermieri. Condividiamo con voi questo messaggio pubblicandolo integralmente. Ne condividiamo ogni singola parola e cogliamo l’occasione anche noi per rivolgere un sentito pensiero di vicinanza a tutti loro.
“Da oggi e per tutte le Festività Natalizie, il mio pensiero sarà rivolto alle forze di Polizia che presteranno servizio in pattuglia e nelle sale operative nonché a personale del servizio sanitario, i quali, ognuno e per le rispettive competenze saranno pronti a dare concretezza ed immediata risposta alle segnalazioni che perverranno da parte del cittadino. Mi auguro che nessun episodio di aggressione avvenga nei confronti di CHI garantisce sicurezza e diritto alla salute, entrambi diritti fondamentali sanciti dalla Costituzione. Insomma, possa prevalere il buon senso, il rispetto e la gratitudine verso chi assicura il bene della comunità”. Questo quanto si augura il segretario generale provinciale S.I.A.P., Pasquale ANTONAZZO