La Polizia di Stato, nel corso di specifici servizi di vigilanza, ha recuperato un ingente carico di vini rubati qualche ora prima.
Nell’ambito della consueta attività di vigilanza e prevenzione particolarmente intensificata nel periodo festivo lungo le principali arterie stradali che portano al capoluogo jonico, un equipaggio della Polizia Stradale di Taranto è intervento sulla S.S. 100 dove personale dell’ANAS aveva segnalato la presenza di un furgone di colore bianco gravemente incidentato e apparentemente in stato di abbandono parcheggiato pericolosamente ai margini della carreggiata.
Da un primo sopralluogo, i poliziotti sono riusciti a ricostruire la presunta dinamica dei fatti, ritenendo che l’autocarro era stato rubato qualche ora prima insieme al carico costituito da più di 400 casse di vino pregiato di proprietà di un’azienda vinicola di Leporano.
Proprio l’azienda vinicola interessata poche ore prima era stata vittima del furto di un ingentissimo quantitativo di bottiglie di vino per un valore commerciale di circa 150mila euro.
Il personale della Polizia Stradale ha provveduto alle operazioni di rimozione del mezzo posizionato sulla carreggiata in maniera estremamente pericolosa ed ha restituito la merce ai legittimi proprietari.
Sono in corso accertamenti al fine di individuare gli autori del furto.