Stasera la Pro Loco di Pulsano ha acceso per la prima volta le luci di Natale nelle vie interne del suo centro storico, regalando fascino e magia.
Un progetto condiviso da commercianti, residenti, associazioni e dall’amministrazione comunale, unendo le forze per creare un’atmosfera magica.
I protagonisti saranno gli addobbi luminosi che abbelliranno molte vie del borgo antico, grazie al contributo di chi ha voluto partecipare alla festa del Natale 2024.
“Ogni anno cerchiamo di fare sempre di meglio” ha rivelato Giorgia De Tommaso, vicepresidente della Pro Loco di Pulsano. L’incantevole centro storico, con le sue luminarie natalizie, è frutto del lavoro e della passione di tutti i nostri collaboratori: la magia del Natale unisce le energie di tante persone, legate dalla volontà di regalare qualcosa di bello alla propria comunità. Vincenzo Giandomenico ha aggiunto: “Dare una seconda vita ad addobbi non più utilizzati per noi è speciale, oltre ad essere un gesto ecologico e responsabile. L’obbiettivo non è solo quello di valorizzare una parte del centro storico, ma anche quello di insegnare ai più piccoli il rispetto e la valorizzazione della cosa pubblica”.
“E’ stato bello coordinare questo progetto, siamo sicuri che questa iniziativa potrà essere una base di partenza per gli anni successivi. Pulsano è bella anche d’inverno” hanno ammesso Massimo Magri e Feliciana Lamberti.
“Sono tantissime le persone che hanno voluto donare alberi, luci ed addobbi di natale non più utilizzati” ha spiegato Filippo Stellato, presidente della Pro Loco Pulsano, “da ottobre stiamo raccogliendo tutto il materiale necessario per addobbare le vie del centro storico. La comunità pulsanese risponde sempre positivamente alle nostre iniziative e questo ci permette di andare avanti. Vi aspettiamo sabato 7 dicembre e nell’occasione potrete visitare anche La casa di Babbo Natale c/o il Castello de Falconibus organizzata dai colleghi di Pulsano d’AMARE”