Il sindaco Ciro D’Alò, alla guida di un’amministrazione espressione delle liste civiche di centro sinistra, ha firmato il decreto di azzeramento della Giunta comunale. Un passaggio politico-amministrativo che segna una fase di importante riflessione strategica a oltre metà del mandato elettivo.
Dopo due anni e mezzo di intenso lavoro, l’esecutivo uscente ha dimostrato un impegno costante e concreto per la crescita della città. Tutti gli assessori e le assessore hanno profuso energie e competenze per dare risposte alle esigenze della comunità di Grottaglie, perseguendo con dedizione gli obiettivi programmatici condivisi.
Il sindaco ora avvierà un articolato percorso di consultazioni, incontrando i gruppi consiliari di maggioranza. L’obiettivo è condurre un’approfondita valutazione dell’attività politico-amministrativa sin qui svolta, gettando le basi per la fase successiva del mandato.
“Questo momento”, dichiara D’Alò, “rappresenta un’opportunità di riflessione collettiva. Insieme ai gruppi consiliari e alle forze politiche che compongono la nostra coalizione, stiamo analizzando quanto realizzato e definendo le strategie per completare il nostro percorso amministrativo”.
L’intento è pervenire a una ricomposizione della giunta che non sia un mero rimpasto, ma un rilancio progettuale condiviso.
D’Alò auspica “un confronto franco e costruttivo, all’insegna della responsabilità politica e dell’interesse generale. Un dialogo che ci consenta di rafforzare la nostra azione di governo e di continuare a lavorare per il bene di Grottaglie”.
Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori incontri e confronti che porteranno alla definizione della nuova squadra di governo.