La Polizia di Stato, nell’ambito dei periodici controlli finalizzati a contrastare il fenomeno dell’abusivismo ed al fine di monitorare il corretto svolgimento delle attività commerciali, ha proceduto al controllo di una società di noleggio auto con sede nel capoluogo Jonico.
I poliziotti della Sezione Polizia Stradale di Taranto hanno verificato irregolarità nello svolgimento dell’attività commerciali, riscontrando violazioni nelle disposizioni impartite dal Comune a tutela del corretto funzionamento degli autonoleggi e verificando gravi irregolarità relative alle autorizzazioni commerciali.
Il titolare, in possesso di autorizzazioni per procacciare affari nel settore della energia elettrica, avrebbe esercitato il noleggio di veicoli nazionali ed esteri non avendo alcun titolo autorizzativo avendo come sede operativa un distributore di carburanti sito nel centralissimo Viale Magna Grecia, contravvenendo di fatto alla disciplina normativa che regolamenta il settore del noleggio.
Nel corso di mirati servizi di osservazione i poliziotti hanno accertato la presenza di numerose autovetture in esposizione destinate in maniera inequivocabile all’attività illecita parcheggiate negli appositi stalli riservati alla clientela del bar annesso alla stazione di servizio.
Al termine delle verifiche effettuate è stata contestata al titolare una sanzione amministrativa che prevede la segnalazione all’autorità competente delle gravi inadempienze riscontrate ai fini dell’immediata chiusura dell’attività.
Inoltre, al termine dei controlli documentali sul parco auto in dotazione al titolare, si è proceduto al sequestro penale di un’autovettura poiché oggetto di appropriazione indebita ed alla conseguente denuncia in stato di libertà di un 31enne di origini calabresi.