Confcommercio con Cicatrici per dire No alla violenza contro le donne.
Anche quest’anno la delegazione territoriale di Confcommercio Manduria in occasione del 25 novembre ‘Giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne ’ coglie l’invito alla riflessione sulla problematica della violenza di genere, vera e propria emergenza del Paese, offrendo sostegno e patrocinio morale alla iniziativa della Associazione Cicatrici, presieduta da Valentina Palumbo.
Dal 22 al 28 novembre a tutte le attività che accoglieranno l’invito a realizzare vetrine sul tema della violenza di genere declinata in tutte le sue forme (fisica, psicologica ed economica) l’Associazione Cicatrici donerà un cuoricino rosso di lana (simbolo della Associazione) ed una vetrofania .
Anche quest’anno – è il nono – l’Associazione Cicatrici propone per lunedì 25 un incontro aperto alla cittadinanza -alle ore 18.30, Museo civico di Manduria- sul tema ‘La violenza e l’educazione affettiva’ con interventi di Anna Solidoro, assistente sociale e vice presidente di Cicatrici; Vincenzo Di Maglie IISS Einaudi Manduria e referente di Libera; Giusy Dell’Orzo, educatrice Casa Rifugio.
A corollario dell’incontro le letture sceniche a cura di Amici vicini alla associazione Cicatrici: Dario Daggiano, presidente del Gal Terre del Primitivo, Alessandro Mariggiò, presidente del Rotary Club Manduria; Tullio Mancino, direttore di Confcommercio Taranto; Fabio Pennacchiotti, dirigente dell’Ospedale Giannuzzi di Manduria. Modera Valentina Palumbo