Decine e decine di segnalazioni da parte dei lettori che lamentano di non riuscire a prelevare a causa dello sportello ATM delle Poste in via Grottaglie, non funzionante da oltre una settimana.
La gente è costretta a recarsi nei comuni limitrofi e lo sfortunato che non può farlo con mezzi propri, deve fare lunghe file in ufficio postale.
“Una situazione inaccettabile, come devo fare a prelevare?” Si domanda un cittadino.
“Questo sportello automatico 8 volte su 10 non funziona. Questa volta si è decisamente superato con oltre una settimana di chiusura. In questo paese anche la cosa più semplice diventa un’impresa, mi chiedo a questo punto a che serva avere un ufficio postale che non è efficiente”. Dice invece un’altra persona.
La situazione dura da diverso tempo e la popolazione è esasperata. Per non parlare di chi si lamenta di dover utilizzare la carta per fare la spesa perché non dispone di contanti.
“Non riesco a comprare la verdura dall’ambulante – dice una signora – perché non ho contanti. La scorsa settimana non ho potuto fare acquisti al mercato poiché non tutti i commercianti hanno il pos alla bancarella”.
Insomma, un disagio non indifferente che si spera possa risolversi al più presto con un intervento di Poste Italiane.