Nella mattinata dello scorso 4 novembre, i Carabinieri della Stazione di San Giorgio Ionico hanno arrestato un 46ene del posto, presunto responsabile di evasione.
I militari dell’Arma, impegnati in un servizio di controllo del territorio, nel transitare nei pressi di un distributore di carburanti, hanno notato, all’interno del bar attiguo, un uomo intento a consumare una bibita, che alla vista dei Carabinieri ha provato a non farsi riconoscere.
Ed è stato proprio questo atteggiamento ad attirare l’attenzione dei militari dell’Arma, cui in effetti il soggetto era ben noto poiché sottoposto, dallo scorso marzo, al regime della detenzione domiciliare e perché già denunciato, nell’ultimo mese, ben quattro volte, proprio dai Carabinieri, per il medesimo reato di evasione.
Pertanto, sulla scorta degli elementi raccolti, il 46enne è stato arrestato e, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la sua abitazione in regime degli arresti domiciliari, fatta salva la sua presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva di condanna.