Un’opera ricca di valori e sentimenti, il calendario storico dell’Arma dei Carabinieri per il 2025, pensato per lasciare un’impronta nelle giovani generazioni. Attraverso dodici illustrazioni, una per ogni mese, il calendario racconta il dialogo tra un padre e suo figlio. È un padre particolare, un comandante di stazione rimasto vedovo, che nelle sue lettere cerca di trasmettere al figlio orfano di madre gli insegnamenti e i valori che lo renderanno un uomo migliore
La narrazione è affidata allo scrittore Maurizio De Giovanni, conosciuto per le sue opere come I Bastardi di Pizzofalcone, Mina Settembre , e Il Commissario Ricciardi .
Questo calendario, le cui tavole sono state realizzate dall’artista Marco Lodola, non è solo un omaggio alle tradizioni dell’Arma, ma un invito a riflettere e a crescere con un profondo senso di giustizia e responsabilità. La presentazione è avvenuta questa mattina presso il comando provinciale di Taranto, a cura del comandante provinciale colonnello Antonio Marinucci.