Nel decorso weekend i Carabinieri della Stazione di San Marzano di San Giuseppe, impegnati in un servizio di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in quel comune, hanno arrestato un 25enne del posto, presunto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Per diversi giorni i militari dell’Arma hanno monitorato l’abitazione del giovane, notando insoliti andirivieni di persone, perlopiù giovani, alcune delle quali noti assuntori di droghe.
Nella tarda serata di sabato, pertanto, i Carabinieri sono entrati in azione ed hanno eseguito una perquisizione nell’appartamento.
All’interno dello stesso i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato sostanze stupefacenti, verosimilmente del tipo “cocaina” “marijuana” e “hashish”, suddivise in dosi, del peso complessivo di circa 70 grammi, un bilancino di precisione intriso di residuo di stupefacenti, nonché la somma di oltre cinquecento euro in banconote di vario taglio, ritenuta presumibilmente provento dell’illecita attività di spaccio.
In particolare, durante le operazioni di controllo, il 25enne al fine di sottrarsi all’arresto, avrebbe tentato di guadagnarsi la fuga mediante spintoni verso militari operanti ma è stato immediatamente fermato e condotto presso gli uffici della locale Stazione Carabinieri.
Tutto lo stupefacente sequestrato è stato, poi, inviato al Laboratorio di Analisi del Comando Provinciale di Taranto, per le relative analisi di laboratorio.
Il 25enne, alla luce degli elementi investigativi raccolti, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.