La Polizia di Stato ha arrestato un pregiudicato tarantino di 30 anni ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
A seguito di attività info-investigativa, i Falchi della Squadra Mobile hanno messo sotto osservazione un edificio ove era stato notato un insolito via vai di ragazzi, alcuni noti tossicodipendenti, soprattutto nelle ore serali.
Da ulteriori accertamenti, è emerso che proprio in quel palazzo dimorava un giovane con numerosi precedenti penali alle spalle in materia di stupefacenti ed attualmente sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Al fine di dar riscontro ai propri sospetti, gli investigatori, unitamente ad una pattuglia del Commissariato Borgo, hanno effettuato un’ispezione dell’appartamento.
Su un davanzale della finestra di una stanzetta, i poliziotti hanno rinvenuto una busta di cellophane contenente 8 tocchetti di hashish del peso complessivo di circa 32 grammi.
Nella stanza da letto del 30enne, sul mobiletto della televisione, hanno trovato materiale per il confezionamento delle dosi, un taglierino ancora intriso di sostanza stupefacente, un bilancino di precisione perfettamente funzionante e la somma di 75 euro, verosimilmente provento dell’attività illecita.
Il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro, mentre gli atti sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria competente.
Per l’indagato vige la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva.