L’Associazione Minerva – Università del Tempo Libero e del Sapere Minerva, una dinamica realtà di Crispiano, taglia quest’anno il prestigioso traguardo dei dieci anni di attività.
Per celebrare in modo festoso e coinvolgente questa importante ricorrenza organizza “10 anni di MINERVA… 10 anni di NOI”, una bella manifestazione che, con ingresso libero, si terrà sabato 12 ottobre, con il patrocinio del Comune di Crispiano e del Centro Servizio Volontariato Taranto ETS.
Si inizia alle ore 17.00 con il momento istituzionale presso la Sala Consiliare del Municipio di Crispiano: la manifestazione, moderata dal giornalista Vincenzo Parabita, sarà aperta dagli interventi di Mariangela Liuzzi, Presidente Associazione Minerva, e di Silvia Laddomada, Direttrice Università del Tempo Libero e del Sapere Minerva. Porteranno i saluti Luca Lopomo, Sindaco di Crispiano, Carlo Martello, Segretario Confcooperative Taranto e già Presidente CSV Taranto, Palmina Cannone, Presidente dell’Università del Tempo Libero Fasano. A seguire ci sarà la presentazione del libro “Dimmi chi era il chiodo: chiacchierata con Michele Annese, mio padre” di Gianpaolo Annese
Al termine dell’incontro istituzionale la manifestazione proseguirà nella piazza sottostante il municipio, con un programma ricco di intrattenimento: per i bambini ci sarà l’animazione e le mascotte a cura della Max Magic Music Eventi, mentre per i più grandi i mercatini dell’artigianato e del riuso a cura dell’Associazione Telos. Ospite d’eccezione della serata sarà la coinvolgente violinista e ballerina performer Chiara Conte.
A latere della manifestazione di sabato 12 ottobre “10 anni di MINERVA… 10 anni di NOI”, in locali in Corso Vittorio Emanuele n.32 è stata allestita anche una mostra delle attività svolte da Associazione Minerva – Università del Tempo Libero e del Sapere Minerva che, con ingresso libero, sarà visitabile da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle ore 21.00.
È possibile conoscere e seguire tutte le attività dell’associazione visitando il profilo Facebook e i canali social Instagram e Youtube “Minerva Crispiano” e il sito all’indirizzo www.associazioneminerva.org.