Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024, al Centro commerciale Porte dello Jonio di Nhood Taranto, due giornate dedicate ai bambini e alla fantasia. Il Cortile dei Pescatori ospiterà uno dei personaggi più iconici ed amati dai più piccoli: il Gruffalò. Il simpatico mostro, nato dalla penna di Julia Donaldson e Axel Scheffler, quest’anno festeggia i 25 anni dalla creazione con un tour pensato per stimolare la creatività e per avvicinare i più piccoli alla lettura.
Il Gruffalò vanta numeri record: oltre un milione di copie vendute; libro più richiesto nella collezione Albumini del Corriere della Sera (i libri sono in vendita anche nello store Mondadori presente nel centro commerciale); personaggio di animazione tra i più amati e seguiti su Rai Yoyo con oltre 130mila spettatori a puntata. Il Gruffalò è portatore di buon umore e di valori altamente educativi per grandi e piccini. E’ protagonista, infatti, di campagne come Gruffalò Nature Discovery per promuovere la tutela del patrimonio ambientale e paesaggistico e il rispetto degli animali.
Per il Tour dei 25 anni, nel Cortile dei Pescatori del Centro commerciale Porte dello Jonio di Nhood Taranto sarà allestito uno spazio dedicato che simulerà un prato con sagome del Gruffalò e di altri animali, tavolini, sgabelli, un coloratissimo fondale per scattare divertenti foto e selfies. Sono previsti anche una serie di laboratori con animatrici. Lo spazio sarà fruibile sabato 5 e domenica 6 ottobre durante l’orario di apertura del centro commerciale. Da non perdere assolutamente le uscite di Gruffalò che si intratterrà con bambini e visitatori. Ogni giorno sono in programma sei uscite, ciascuna della durata di circa 20 minuti, alle ore 11; 12; 15; 16; 17; 18.
Il Tour Meet & Greet del Gruffalò finora ha toccato otto Centri Commerciali Nhood con la partecipazione di diverse centinaia di bambini ad ogni tappa. “Con questa iniziativa – spiega Mauro Tatulli, direttore del Centro commerciale Porte Jonio di Nhood Taranto – vogliamo ribadire la nostra filosofia di luogo dello shopping, aperto ad altre attività. Il Tour del Gruffalò, infatti, è un momento di intrattenimento e di gioco, ma anche un modo per avvicinare i bambini alla lettura, per stimolare la loro creatività, il rispetto verso la natura e gli animali”.