I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Martina Franca hanno arrestato un 16enne del posto, presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Sabato sera, poco dopo le 18:00, nei pressi di una via periferica del comune jonico, i militari dell’Arma hanno fermato un’auto con a bordo tre persone, di cui due minorenni, diretti verso il centro cittadino che nel weekend è animato dalla presenza di moltissimi giovani e famiglie del posto ed altrettanti turisti. Durante il controllo, uno dei fermati avrebbe provato ad occultare e poi disfarsi un involucro, che però non è sfuggito all’occhio attento dei Carabinieri. All’interno del sacchetto, prontamente recuperato, due stecche di presumibile sostanza stupefacente del tipo hashish e un involucro in cellophane bianco, sigillato con del nastro adesivo, contenente verosimilmente cocaina. A quel punto, il 16enne avrebbe consegnato, spontaneamente, quant’altro in possesso ed in particolare un coltello a scatto con una lama di circa 10 centimetri e la somma contante di € 45,00, probabile provento dell’attività di spaccio. Lo stupefacente sequestrato è stato inviato ai colleghi del LASS del Comando Provinciale di Taranto, per le consuete analisi qualitative e quantitative.
Il ragazzo, fatta sempre salva la presunzione di innocenza fino sentenza definitiva di condanna, dopo le formalità di rito, su disposizione della Magistratura minorile jonica, è stato condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.