Taranto si interroga su una vicenda che, per l’ennesima volta, potrebbe vederla beffata in favore di altre realtà territoriali. “Quale futuro per nave Garibaldi?”, questo il tema dell’incontro pubblico organizzato dall’Aps Taras 300 per venerdì 20 settembre, alle ore 10, nel Teatro Tarentum, in via Regina Elena, 122 (c/o chiesa Sant’Antonio).
Sono previsti gli interventi del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano; del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci; del dg di Asset Puglia, Elio Sannicandro. Al workshop sono stati invitati i rappresentanti di enti, associazioni, referenti del mondo dell’impresa, del lavoro, della formazione.
“Ci sono molte buone ragioni – spiegano gli organizzatori – affinchè nave Garibaldi possa trovare un utile e funzionale collocazione a Taranto come attrattore economico-culturale al fine di arricchire i nuovi scenari di riconversione e di sviluppo del capoluogo jonico. L’incontro intende contribuire alla realizzazione di un Progetto di Comunità capace di valorizzare un bene comune come l’incrociatore portaeromobili Garibaldi per migliorare la qualità della vita della comunità Tarantina che ha già dato e continua ancora di andare molto al nostro Paese”,
I lavori saranno coordinati da Salvatore Marzo, vicepresidente dell’Aps “Taras 300” e dal giornalista Michele Tursi.