Nell’ambito delle diverse iniziative finalizzate a incrementare la qualità e la quantità della raccolta differenziata, questa mattina l’Assessore all’Ambiente Pasqualina Castronuovo con rappresentanti della Monteco, del Dec e agenti della Polizia Locale ha tenuto alcuni incontri con i commercianti ambulanti nel corso dei quali è stato consegnato loro materiale informativo e buste per la raccolta della plastica e dei metalli.
La presenza al mercato per i colloqui diretti con i vari operatori fa seguito ad un incontro con le associazioni di categoria tenuto in Comune nelle scorse settimane -dagli Assessori all’Ambiente Pasqualina Castronuovo, alle Attività Produttive Roberto Ruggieri e alla Polizia Locale Angelo Gianfrate e dal Comandante della Polizia Locale Monica Piccoli– al fine di chiedere una ulteriore collaborazione per migliorare la raccolta dei rifiuti al mercato settimanale e la pulizia delle strade dell’area mercatale.
“Per potenziare la differenziata sul territorio abbiamo incontrato direttamente i singoli commercianti consegnando loro materiale utile per la raccolta. In questo primo incontro abbiamo riscontrato un evidente spirito di collaborazione da parte di tutti gli operatori. Dunque, siamo certi della loro disponibilità a collaborare per aumentare la raccolta differenziata anche al mercato settimanale” è l’auspicio dell’Assessore all’Ambiente Castronuovo.