Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto nella settimana di Ferragosto, allo scopo di prevenire reati, specialmente in città, dove numerosi esercizi commerciali restano chiusi e le case vuote, perché i proprietari si godono qualche giorno al mare, nella serata del 15 agosto 2024, i Carabinieri della Stazione di San Cataldo hanno arrestato un 35enne, senza fissa dimora, presunto responsabile di “furto aggravato”.
In particolare, i militari dell’Arma, in servizio di pattuglia nel quartiere Tamburi, hanno sorpreso l’arrestato all’interno di un negozio, in quel momento chiuso per la festività dell’Assunta, il quale, dopo aver forzato la saracinesca, presumibilmente, stava asportando bevande alcoliche e altri generi alimentari.
Il giovane aveva con sé una busta, al cui interno avrebbe riposto quanto sottratto, il cui contenuto è stato restituito al proprietario dell’esercizio. L’uomo aveva indosso alcuni arnesi da scasso, presumibilmente utilizzati per forzare la serratura e poi introdursi all’interno del negozio, danneggiando la porta di ingresso e provocando danni per un totale di circa 500 euro.
L’uomo, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la casa circondariale di Taranto.