“Apprendo fiducioso la notizia della nomina del Comandante della Polizia Municipale di Grottaglie Dott.ssa Corbascio alla quale, la segreteria provinciale del sindacato di Polizia – S.I.A.P.- di Taranto, augura buon lavoro”.
Questo quanto dichiarato dal Segretario Generale Provinciale, Pasquale Antonazzo.
Aggiunge: “Sono certo che, l’ ottimizzazione delle risorse umane che si hanno a disposizione “nel paese delle ceramiche”, trovi riscontro in una razionalizzazione ispirata anche dal rafforzamento di quella collaborazione con la Polizia locale, mai mancata in questi anni.
Come è noto, il Commissariato di P.S. di Grottaglie e la stazione dei Carabinieri, senza non poche difficoltà e spirito di sacrificio, soffrono da anni la carenza di organici nonostante l’inoltro di nuovi agenti che, però, non bastano a colmare il vuoto venutosi a creare dai pensionamenti e dai tagli sulle assunzioni, da oltre un decennio.
Pertanto, la presenza della Polizia Municipale, oggi, più che mai, assume un ruolo fondamentale per la sicurezza e la vivibilità del paese, oramai in piena fase di sviluppo industriale.
Sono fiducioso nella realizzazione di quanto auspicato, in quanto è concreto e tangibile l’impegno di tutte le Istituzioni a garantire e salvaguardare la sicurezza pubblica, bene primario ed irrinunciabile per tutti i cittadini .
Proprio per questo, l’attività delle Forze dell’Ordine e della Polizia Municipale non può che svolgersi in assoluta sinergia .