È stato completato l’intervento di realizzazione della nuova rete di distribuzione idrica nel quartiere Lama, a Taranto.
L’intervento ha visto la posa di tubazioni in ghisa sferoidale, materiale scelto per la sua durabilità e resistenza, permettendo il successivo allacciamento dei vari immobili. Sono previsti, inoltre, 30 nuovi allacciamenti di utenza, estendendo così il servizio idrico integrato nella zona che era già provvista di una rete di raccolta fognaria. L’importo complessivo del progetto ammonta a 71.500 euro ed è stato finanziato e approvato, su richiesta del Comune di Taranto.
“I lavori sono stati completati in due mesi di lavoro effettivo, assicurando – sottolinea il consigliere di amministrazione di AQP, Lucio Lonoce – un risultato di qualità, grazie alla massima cura e professionalità nel realizzare le opere. In particolare, sono stati effettuati 30 nuovi allacci idrici e fognari, garantendo un miglioramento significativo dei servizi essenziali per i residenti. Sono state eseguite le operazioni di scarifica dell’asfalto e di messa in quota dei numerosi chiusini dei vari sottoservizi presenti lungo la via interessata dai lavori di AQP. Sono in corso le operazioni di bitumazione dell’intera strada, utilizzando gli strumenti più idonei. Ancora una volta la sinergia tra l’Autorità idrica pugliese (AIP) ed AQP si rivela decisiva nel migliorare la situazione”.