Il Partito Liberale, all’indomani delle dimissioni del presidente del Taranto Calcio, Massimo Giove, e alla luce delle recenti dichiarazioni del commissario straordinario dei Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, si trova costretto a chiedere trasparenza e chiarezza per i tifosi tarantini.
La situazione attuale del Taranto Calcio è estremamente preoccupante. Le dimissioni di Giove, dopo una gestione irresponsabile della squadra, hanno ulteriormente aggravato la crisi attuale, aumentando l’incertezza tra i tifosi.
Siamo al 1° agosto e il campionato sta per iniziare, ma ci troviamo senza squadra, senza presidente e senza stadio. Giove dovrebbe immediatamente consegnare il titolo sportivo al sindaco per consentire una rapida vendita della società. In questo contesto, le dichiarazioni di Ferrarese hanno ulteriormente aumentato la confusione e l’incertezza. È importante sottolineare, però, che la situazione attuale è frutto dell’incompetenza dell’amministrazione comunale. È inaccettabile che nei quattro anni che hanno preceduto il commissariamento, l’amministrazione Melucci abbia solo gettato fumo negli occhi ai tarantini. Infatti, se l’amministrazione avesse davvero lavorato con serietà e dedizione per i Giochi del Mediterraneo, anziché limitarsi a fare rendering e promesse vane, oggi non ci troveremmo in questa condizione.
Il Partito Liberale chiede un immediato intervento a tutte le parti coinvolte per fare luce su questa vicenda. I tifosi tarantini meritano di sapere cosa sta realmente accadendo dietro le quinte del Taranto Calcio e quale sia il vero stato di avanzamento dei progetti legati ai Giochi del Mediterraneo. La trasparenza è un diritto dei cittadini e degli appassionati che, con il loro sostegno incondizionato, sono il cuore pulsante di questa città e di questa squadra.
È tempo di porre fine a questa gestione opaca e approssimativa. Invitiamo il commissario Ferrarese a fornire dettagli chiari e concreti sulle sue dichiarazioni e sull’effettivo impegno profuso fino ad ora. Allo stesso modo, esigiamo che l’amministrazione comunale si assuma la responsabilità per i suoi fallimenti e agisca di conseguenza.
Viviamo ulteriormente nell’incertezza riguardo alla realizzazione delle opere previste, che rischiano di saltare o quantomeno di subire un significativo ridimensionamento.
I tifosi tarantini non possono più tollerare promesse disattese, mancanza di trasparenza e una gestione irresponsabile. È giunto il momento di fare chiarezza e di agire nell’interesse della comunità e dello sport tarantino.