Sarà davvero difficile dimenticare l’incendio che il 30 luglio scorso si è verificato nei pressi della Pineta di Lido Silvana. Mi riferisco all’incendio di vastissime proporzioni che ha ingenerato grande paura tra residenti , passanti e turisti della marina di Pulsano. Il fuoco ha distrutto alberi, case ed attività commerciali costringendo gli abitanti ad abbandonare le case mentre, chi si trovava in spiaggia, a trovare rifugio sugli scogli o in mare . A loro, afferma il Segretario Generale Provinciale S.I.A.P. Pasquale Antonazzo, va la più totale vicinanza e solidarietà da parte di tutti.
Aggiunge poi: “Un profondo ringraziamento sento di dover estendere a tutti i colleghi delle forze di Polizia e di soccorso intervenute sul posto che, grazie alla loro elevata professionalità e celerità nell’intervento, hanno scongiurato situazioni di pericolo più catastrofiche. Basti pensare all’eliminazione di bombole di gas presenti in molte case colpite dall’incendio”.
Vox populi afferma quanto sia stata drammatica la situazione che han dovuto affrontare i protagonisti di questa triste storia, con fiamme , fumo nero e denso dinnanzi ai loro occhi.
In quella circostanza, sul luogo dell’evento, regnava solo paura , grida e sofferenze da parte di cittadini che han trovato conforto nella presenza di chi, quotidianamente, opera per il bene della collettività e dell’Esserci Sempre.
Insomma, mi riferisco al personale del Comparto Sicurezza e Difesa che attendono il rinnovo del Contratto di lavoro riferito al triennio 2022/2024.