Ci sarebbe una persona fermata dalle forze dell’ordine in merito all’incendio che ieri ha devastato Lido Silvana, nella Marina di Pulsano, distruggendo diversi ettari e attività commerciali.
Si tratterebbe di un 67enne incensurato del posto, al momento sottoposto ai domiciliari. Le indagini e gli accertamenti dei carabinieri forestali sono ancora in corso e la posizione dell’uomo è al vaglio. Non si hanno altre informazioni in merito al momento.
Le fiamme altissime hanno lambito anche le abitazioni. Circa 60 persone sono state evacuate, molti sono rimasti intossicati dai fumi e 3 persone sono rimaste ferite, una delle quali in modo molto grave. Si tratta di una donna trasportata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. La donna ha riportato ustioni gravi ed è in attesa di essere stabilizzata per il trasferimento al centro grandi ustionati dell’ospedale Perrino di Brindisi.
Intanto il sindaco di Pulsano Pietro D’Alfonso è rimasto sul posto per tutta la notte. I focolai sono stati monitorati dai Vigili del Fuoco che a breve inizieranno i sopralluoghi per la verifica della stabilità degli immobili interessati dalle fiamme, mentre le forze dell’ordine hanno presidiato la zona con appositi servizi anti sciacallaggio per evitare l’intrusione di malintenzionati nelle abitazioni evacuate.