La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 48 anni ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
A seguito di un’accurata attività info-investigativa, i Falchi della Squadra Mobile hanno raccolto diversi indizi tali da ipotizzare che un tarantino, con numerosi precedenti penali alle spalle in materia di stupefacenti, avesse avviato una fiorente attività di spaccio all’esterno di un circolo ricreativo del centro città.
Per confermare i sospetti, gli agenti hanno proceduto ad un controllo, nel corso del quale il 48enne alla vista dei poliziotti ha tentato di disfarsi di un piccolo involucro di carta gettandolo nel bidone della spazzatura, immediatamente recuperato, contenente un tocchetto di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di circa 9 grammi.
L’ispezione è stata estesa anche all’abitazione dell’uomo all’interno della quale è stata rinvenuta una panetta di hashish, avvolta in carta da forno, del peso di 81 grammi circa ben occultata dietro l’armadio della camera da letto.
Il materiale rinvenuto è stato sequestrato e, trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.
Per l’indagato vige la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva.