“L’accordo concluso la notte scorsa tra la governance di Leonardo e le organizzazioni sindacali è una buona notizia per il nostro territorio ed è in linea con quanto da noi richiesto ripetutamente, vale a dire superare la monocommittenza dello stabilimento di Grottaglie diversificando le attività.
Questa novità rappresenta una boccata di ossigeno per i dipendenti dello stabilimento di Grottaglie e per le aziende dell’indotto.
Registriamo anche in maniera assolutamente positivo l’approccio costruttivo assunto dalle organizzazioni sindacali.
L’andamento incerto del mercato impone evidentemente l’adozione di questo nuovo piano che prevede l’estensione della produzione anche agli elicotteri ed all’elettronica, superando la sola realizzazione delle fusoliere per il Boeing 787,
Dopo questa ottima svolta di Leonardo, ora nella nostra provincia occorre lavorare tutti insieme per il raggiungimento di un’altra fondamentale obiettivo, vale a dire l’apertura ai voli civili dell’Aeroporto di Taranto – Grottaglie.
Taranto e provincia non possono più attendere e, una volta conclusi gli interventi di riqualificazione dello scalo passeggeri, si deve finalmente cominciare a volare anche da Grottaglie e non saranno accettabili ulteriori rinvii”.
Così on. Dario Iaia, deputato FdI/Presidente provinciale FdI Taranto